SCUOLA ITALIANA LANCIO COLTELLI ED ASCE ( SILCA )
( La SILCA è un “Marchio d’ Impresa “ registrato al n° 0001643948 presso l’Ufficio Brevetti e Marchi del Ministero Dello Sviluppo Economico )
La SILCA è stata fondata ne 2010 da Stefano Cristini e Carlo Cristini
Stefano
Carlo
È affiliata all’ente di promozione sportiva AICS www.aics.info ed iscritta nelle liste delle ASD del Coni.
La SICA Nasce dal nostro desiderio di divulgare questo sport. Da sempre abbiamo inteso il lancio dei coltelli come una vera disciplina sportiva che non ha nulla a vedere con ciò che il circo ed una cinematografia fantasiosa ci hanno spesso proposto.
PREMESSO che questo sport non serve ASSOLUTAMENTE ne a difendersi ne ad offendere, cercherò di spiegarvi cosa è il lancio dei coltelli ed delle asce:
Il lancio è un vero sport che richiede preparazione, in quanto braccia spalle e tutta la mobilità del corpo sono sottoposte a sollecitazione quindi è importate curare anche la preparazione atletica.
Il raggiungimento dell’infissione del coltello sul bersaglio è la conseguenza di una buona preparazione fisica, ma ancor più di un ottimo coordinamento dei propri riflessi e dei propri movimenti.
Pertanto la realizzazione di un bel centro è la sommatoria di volontà e di grande passione e se a tutto ciò sommiamo anche un po’ di agonismo, lo spirito sportivo sarà perfetto.
Provate ! Ne sarete coinvolti ed affascinati
INFO lanciarecoltelli@libero.it